CONTATTI

Bonifiche ambientali microspie


 

HAI IL TIMORE DI ESSERE ASCOLTATO?

Vuoi poter parlare al telefono senza che nessuno ascolti le tue conversazioni?

Vuoi assicurarti che durante le tue riunioni dove affronti temi strategici per la tua azienda, non vi siano fughe di notizie in alcun modo ?

La NOIR INVESTIGATION attraverso strumentazioni all’avanguardia 5G e personale altamente qualificato può intervenire effettuando controlli che vanno dal piccolo al grande ufficio, sino ad arrivare a strutture multipiano. 

Le bonifiche ambientali, oltre ad avere applicazione nel campo business, sono anche molto applicate nell’ambito privato, in relazione ad abitazioni o mezzi di trasporto.

 

Continua a leggere...

Bonifiche ambientali

Le Bonifiche ambientali o tecnologiche oggi giorno rappresentano un aspetto che nessuna azienda deve dimenticare. Infatti in una società in cui la digitalizzazione sta prendendo sempre più il sopravvento, l’accesso ai dati rappresenta ancora di più una minaccia. Quando decidiamo di affidare ad un’agenzia di investigazioni e bonifiche il disvelamento di mezzi tecnologici atti a rubare dati sensibili, vengono messe in atto delle strategie che richiedono molta esperienza nel settore.  L’analisi minuziosa degli uffici di lavoro coinvolge tutti  i dispositivi di comunicazione, sia quelli fissi che mobili, come tablet e/o smarphone. L’Investigazione abbraccia diversi settori aziendali, andando dall’intercettazione di dati sensibili alla contraffazione brevetti.

Bonifiche ambientali microspie

Diverse ragioni possono indurre la necessità di condurre indagini ambientali sul sito. L'indagine sulle condizioni ambientali è fondamentale e pertanto deve essere condotta in modo metodico e completo in modo che le responsabilità e i rischi siano adeguatamente valutati e mitigati. Senza questo ci può essere un'esposizione finanziaria significativa per l’azienda per i potenziali rischi. Le bonifiche ambientali e tecnologiche rappresentano operazioni ben costruite e mirate, che hanno come scopo quelle di intercettare dispositivi atti a captare informazioni sensibili. Questi dispositivi possono essere impiantati in un ambiente che sia una casa, un ufficio, un’automobile. Le investigazioni devono essere compiute con attenzione e premettere esperienza e competenze nel campo. Soprattutto di questi tempi le intercettazioni non solo telefoniche, ma mediante la rete sono sempre più diffuse. Proprio per questo motivo è importante avere in azienda una figura specifica che si occupi di monitorare sempre la situazione.

Un accesso ai dati, significa un accesso  a Informazioni commerciali che possono ledere all’integrità dell’azienda, sia dal punto di vista economico che legato alla credibilità. L’attività di bonifica ambientale e tecnologica viene spesso svolta da agenzie investigative ad hoc, in grado di captare e individuare i mezzi di intercettazione, lo spionaggio industriale, la fuga o perdita di dati, portando anche a scoprire casi di Concorrenza sleale. Solitamente le microspie rappresentano il mezzo migliore per fare spionaggio informatico ed è bene riconoscerne alcune tipologie

microspie ambientali, localizzate in un preciso ambiente;

  • microspie GSM, impiantate in un cellulare per ascoltare le conversazioni;
  • microcamere spia, le quali sono in grado di compiere riprese ed inviare;
  • microspie telefoniche, che possono intercettare la linea telefonica. 

Aziende bonifiche ambientali

La tecnologia di intercettazione copre una gamma di tecniche che possono essere impiegate per accedere a sistemi operativi o altri componenti software, con lo scopo di intercettare chiamate di funzione o di sistema. La prima cosa da fare all’interno del processo di bonifica è identifica i dispositivi e bloccare il loro funzionamento, per proteggere i dati sensibili dell’azienda. Dopodiché bisogna verificare se questi sono stati trasmessi oppure no ed utilizzati. In questo caso è necessario muovere un’azione legale nei confronti di chi ha abusato e usato in modo quindi improprio informazioni aziendali riservate ad altri. Il codice che gestisce le chiamate di funzione, le chiamate di sistema, gli eventi o i messaggi intercettati. Grazie all’uso di strumenti e software mirati chi lavora in questo settore è in grado di monitorare e proteggere, dopo una prima fase di individuazione dei dispositivi, le informazioni riservate. È bene per prevenzione utilizzare in azienda programmi che siano in grado di monitorare i tempi di accesso alle informazioni. Cambiare inoltre spesso le password può essere utile a prevenire accessi illeciti. In questi casi, non sono in corso dati sensibili crittografati o decrittografati, ma solo l'intercettazione del database.

Bonifiche ambientali ufficio: come si svolge

Sono diversi i passaggi che devono essere svolti per svolgere correttamente una bonifica ambientale in ufficio o azienda. Esiste un vero e proprio protocollo, che varia in base al contesto che deve essere affrontato. Ad ogni modo le fasi più importanti di questo processo sono l’ispezione e l’analisi strumentale. Si tratta dell’uso di un insieme combinato di diversi rilevatori di microspie, i quali di solito lavorano simultaneamente. Quindi questi strumenti rilevatori, sono in grado di captare diversi tipi di microspie, ma non solo, anche l’ispezione visiva. Non è un solo strumento che consente di individuare una rete di dispositivi di intercettazione. Inoltre esperti informatici si preoccupano di capire dove e come sono avvenuti accessi illegali e non consentiti. Si preoccupano di proteggere il sistema da attacchi indesiderati e altamente minacciosi. Per quanto riguarda invece le microspie, un uso combinato di più rilevatori parallelamente a rilevatori di giunzioni non lineari (NLJD), consente una maggiore precisione.  In particolare una pole-camera viene sempre impiegata al fine di consentire maggiore rapidità di ispezione della controsoffittatura e suppellettili. Solitamente è qui che si nascondono dispositivi di intercettazione come microspie. Per quanto riguarda invece una verifica rapida preliminare dell’ambiente di lavoro, vengono ampiamente usate le cosiddette telecamere termiche e endoscopiche

Bonifiche ambientali: quando capire che è importante intervenire

Esistono alcuni segnali che ci possono far capire che è necessario mettere in atto una bonifica tecnologica. Uno tra questi è sicuramente la presenza di anomalie di sistema soprattutto per quanto riguarda la rete, le quali possono essere individuate solo se costantemente si monitorano i propri dati. La loss prevention si occupa proprio di questo aspetto ed è strettamente connessa alla valutazione del rischio. Comportamenti non affidabili dei dipendenti potrebbero essere collegati ad un accordo per far perdere credibilità all’azienda e somme di denaro. In questo campo la verifica assenteismo oppure la verifica permessi legge 104, può giocare un ruolo importante. I propri dipendenti devono ispirare fiducia, e se notiamo comportamenti anomali e troppi giorni di malattia, potrebbe essere un campanello d’allarme. 

contattaci per maggiori informazioni

© Noir Excellence Group | Privacy Policy | Sito web realizzato da MSN - Make Some Noise srls